Pulizia filtri condizionatori Firenze

Da anni la nostra ditta si occupa di pulizia filtri condizionatori a Firenze. Chiamaci ora per qualunque informazione e saremo lieti di aiutarti.

 

Se stai cercando una ditta che si occupi di pulizia filtri condizionatori a Firenze, di sicuro è perché conosci l’importanza di mantenere puliti e sanificati questi erogatori​. Il nostro staff può occuparsi efficacemente della manutenzione degli impianti di climatizzazione: contattaci per qualsiasi informazione al riguardo.

La pulizia dei condizionatori parte proprio dalla decontaminazione dei filtri, poiché è qui che si accumula la maggior parte dello sporco e della polvere. Questa sporcizia costituisce l’ambiente perfetto per la proliferazione di acari e batteri, i principali responsabili di allergie e di altre malattie a carico dell’apparato respiratorio.

Come funziona il nostro servizio di pulizia filtri condizionatori Firenze

Il nostro staff garantisce interventi immediati presso abitazioni o locali commerciali (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e così via …) mettendo in campo un team di professionisti al tuo servizio per offrirti soluzioni su misura, ai prezzi più vantaggiosi di sempre.

Ma come funziona esattamente il nostro servizio di pulizia condizionatori a Firenze?

È molto semplice. Una volta aperto il condizionatore accediamo ai filtri, li rimuoviamo e procediamo alla loro pulizia, in modo del tutto scrupoloso e accurato. Rimuoviamo tutto lo sporco depositato in ogni parte del filtro, avvalendoci solo dei migliori prodotti.

Dopo esserci occupati di igienizzare i filtri del condizionatore, li facciamo asciugare all’aria, evitando fonti di calore che possono rovinarli. Infine rimontiamo il condizionatore in ogni sua parte e lo avviamo per assicurarci del suo coretto funzionamento.

La nostra ditta è in possesso di prodotti specifici per la sanificazione dei filtri. Ecco perché sconsigliamo ogni tipo di operazione fai da te. Soltanto affidandoti a operatori qualificati come noi potrai ottenere un’igienizzazione profonda e completa del climatizzatore.

Possiamo intervenire su tutti i modelli e marche di condizionatori, da Samsung a Daikin, passando per Toshiba, Lg, Midea, Beko, Dyson, Fuji e molti altri ancora.

Prestiamo servizio a Firenze e nelle zone limitrofe, avvalendoci di un personale altamente qualificato e costantemente aggiornato. La nostra impresa, oltre ad offrire un servizio celere, mette a disposizione della clientela i prezzi più bassi e competitivi di tutta la Toscana.

L’importanza di pulire i filtri dei condizionatori

Contattando il nostro servizio di pulizia filtri condizionatori a Firenze ti affiderai a professionisti con anni di esperienza alle spalle.

Come già anticipato, i climatizzatori vanno puliti periodicamente, almeno una volta al mese per quanto riguarda i filtri (mentre la pulizia dei motori va fatta ogni 6 mesi,  generalmente quando si passa dall’inverno all’estate o viceversa).

A maggior ragione, è dopo mesi di inattività che i condizionatori vanno igienizzati, anche secondo quanto stabilito dal Dl 81/2008, secondo cui ogni datore deve occuparsi della sicurezza nonché della sanificazione del proprio luogo di lavoro.

Il compito dei condizionatori non è soltanto quello di rendere l’ambiente più caldo o più fresco, ma anche quello di farci respirare aria pulita sanificata.

Lo scopo di questi erogatori, infatti, è quello di purificare l’aria che viene dall’esterno, privandola di tutte quelle particelle nocive per l’apparato respiratorio o per altre condizioni tipo l’asma e le allergie. Se il filtro del condizionatore è sporco, tutto questo non potrà essere garantito in alcun modo.

La periodica pulizia dei condizionatori e anche il modo migliore per prevenire guasti e successive riparazioni, quindi, per far durare il condizionatore molto più a lungo.

Infine va ricordato che un climatizzatore sanificato ti farà risparmiare sulla bolletta della luce, riducendo i costi e permettendo al contempo anche un basso impatto ambientale.